Chi Siamo

Vision

COMEC Innovative mira a diventare la linea base delle aspettative per lo sviluppo e la fornitura di macchinari per i compositi, destinati ad applicazioni industriali sostenibili e applicazioni scientifiche del futuro a beneficio dell’umanità.

Vision
Mission

La nostra missione consiste nello sviluppo di macchine customizzate per Towpreg, Prepreg, Filament Winding, ATL and AFP destinate alla produzione di massa, partendo da soluzioni semi-standard ottenute durante decadi di esperienza nel settore tecnologico dei compositi.

Why Choose Us

COMEC Innovative è il partner giusto nel processo di implementazione per la produzione di materiali compositi intelligenti.

La nostra presenza continua negli ultimi 50 anni nella applicazione di alte tecnologie è la migliore garanzia per la qualità del nostro metodo lavorativo, nonché delle nostre macchine.

Why Choose Us

La Nostra Storia

Nel 1965 la famiglia Trevisan ha fondato la COMEC per la produzione di macchine utensili micrometriche ad alta precisione e, nello specifico, torni paralleli in Abruzzo. Competenza, impegno e orientamento all’innovazione hanno portato Comec a livello nazionale nella fornitura di macchine per istituti professionali e industriali.

1970

Nel 1973, COMEC produce il primo prototipo di tornio a controllo numerico, una soluzione futuristica per una ditta in Italia.

Nei primi anni ‘80, COMEC è entrato sul mercato automotive e ha iniziato a fornire macchine automatizzate e robotizzate, collaborando anche con noti marchi italiani.

Dal 1990, COMEC è presente nel settore dell’automazione industriale e quello delle forniture chiavi in mano. Le machine, da semplici torni paralleli diventano sistemi integrati per produrre componenti assemblati in più fasi di lavorazione.

Nel 1997 abbiamo iniziato a progettare e produrre macchine ad alta velocità per la produzione di prodotti per la cura della persona.

Nel 2014, abbiamo deciso di trasferire le competenze acquisite nel mondo dei compositi, progettando e costruendo una nuova generazione di macchine speciali. Abbiamo prodotto la nostra prima macchina di impregnazione Tow-Preg e ci siamo focalizzati sul miglioramento di alcune caratteristiche della resina e della fibra nel nostro laboratorio interno.

In seguito, abbiamo cambiato il nostro nome in COMEC Innovative per sottolineare la volontà di non limitarci a produrre, ma di ricercare e sviluppare tecnologie innovative per l’industria dei compositi in collaborazione con produttori di materie prime, clienti e istituti scientifici.

Oggi, COMEC Innovative produce macchine speciali per il settore aerospaziale, aeronautico e automobilistico.

Con l’aiuto della divisione R&D, COMEC Innovative sta sviluppando macchine di filament winding di nuova generazione per la produzione di serbatoi a pressione per l’idrogeno.

Le strette collaborazioni con produttori leader di materie prime e resine facilitano il feedback dei consumatori finali  e dei fornitori per continuare a migliorare le tecnologie dei compositi e sviluppare innovazioni all’avanguardia.